Genuino sbarca in Cina

Il co-fondatore di Arduino Massimo Banzi e il fondatore e ceo di Seeedstudio, Eric Pan, hanno annunciato alla Maker Faire di Shenzhen, in Cina, un accordo che prevede che Seeedstudio produca e distribuisca i prodotti Arduino LLC con il nuovo marchio Genuino in Cina e in altri mercati asiatici.

Genuino è il nuovo brand di Arduino LLC creato dai co-fondatori di Arduino Massimo Banzi, David Cuartielles, Tom Igoe e David Mellis per i mercati al di fuori degli Stati Uniti e certifica l’autenticità delle schede e dei prodotti, coerentemente con la filosofia dell’open hardware e dell’open source che, da sempre, contraddistingue Arduino LLC.

«Il nome Arduino è molto popolare in Cina, ma il marchio è molto spesso utilizzato senza autorizzazione - ha detto Banzi in una nota - . Il lancio dei prodotti Genuino permette al mercato e agli appassionati di identificare chiaramente quali prodotti sono parte del movimento dell’open hardware».

I prodotti a marchio Genuino saranno venduti nello shop online di Seeedstudio su Taobao e presto anche sul sito di Genuino.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here