Aquilaes, autoproduzione alla francese

Fondata a Nizza dal gioielliere Eric Tonin e dal commerciante di pietre preziose Sami De Hantsetters, con ufficio nella centrale rue Pastorelli, Aquilaes si propone per essere il «tutto in uno» della stampa 3D per gioiellieri e loro clienti.

La realtà nizzarda offre servizi complementari con una capacità di una produzione integrata: prototipazione, immagini e stampa 3D, con anche produzione (fusione, modellazione, incastonatura, lucidatura).

In associazione con i suoi gioiellieri partner Aquilaes propone ai privati di indossare i panni di un artigiano e dare libero sfogo alla fantasia: il gioielliere incaricato ascolterà, consiglierà ed accoglierà il progetto creativo e una volta consegnato ad Aquilaes sarà realizzato un disegno tecnico, per confermare dimensioni e proporzioni, e una rappresentazione in 3D, per convalidare l’estetica del gioiello in tutte le  angolazioni.

Quindi, con l’aiuto dei professionisti e delle tecnologie 3D l'utente potrà visualizzare e validare il proprio gioiello prima ancora della sua fabbricazione con la stampa 3D.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here