Analisi dei danni superficiali nell’aerospaziale con un sistema 3D

Creaform, specializzata in soluzioni di misurazione 3D portatili e ad alta precisione, ha annunciato il lancio del software di ispezione superficiale e analisi per test non distruttivi (NDT) SmartDent 3D, progettato specificamente per il settore aerospaziale.

Il software per la valutazione dei danni abbinato allo scanner HandySCAN 3D si rivolge alle compagnie aeree e alle società che offrono servizi di manutenzione, riparazione e revisione (MRO).

Dal momento che la manutenzione predittiva diventa più importante, i professionisti della manutenzione aeronautica e i fornitori di MRO sono sempre più in cerca di metodi di analisi che consentano di prendere decisioni tempestive e sicure sulla valutazione dei difetti delle parti.

Abbinata allo scanner di qualità metrologica HandySCAN 3D, la soluzione di ispezione e analisi Creaform è indipendente dall'utente, è 80 volte più veloce della tecnica con calibro di profondità, fornisce risultati affidabili, ripetibili e precisi e una visualizzazione 3D in tempo reale e generazione istantanea di report in loco, disponibili in diversi formati.

A differenza dei software MRO generici SmartDENT 3D offre un flusso di lavoro guidato con un'interfaccia grafica intuitiva, che fa da ponte tra l'acquisizione dei dati e la generazione di report.

È progettato per semplificare l'estrazione delle misurazioni dai dati acquisiti dallo scanner 3D, in modo da ottenere precise informazioni per la valutazione degli aeromobili in servizio; inoltre, elimina la necessità di conoscere in maniera approfondita il software di metrologia o altre metodologie complesse di gestione dei dati 3D.

Gli utenti possono fidarsi dei risultati ottenuti e risparmiare tempo e denaro, senza dover sacrificare la qualità, per rimettere in servizio gli aeromobili nel minor tempo possibile.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here