Additive manufacturing protagonista ad Asiamold

Dal 20 al 22 settembre si terrà Asiamold - Guangzhou International Mould & Die Exhibition presso la China Import and Export Fair a Guangzhou.

Oltre 360 gli espositori attesi sui 25.000 mq di superficie espositiva che mostreranno le proprie tecnologie di stampaggio, pressofusione, lavorazione metalli e di stampa 3D per la produzione industriale.

La tre giorni fieristica è stimata accogliere oltre 20.000 visitatori professionali provenienti da tutto il mondo, dai produttori e fornitori di prodotti ai distributori e utenti finali, che nel colosso asiatico stanno continuamente aumentando.

Tra i brand asiatici nel campo della pressofusione e della lavorazione metalli presenti si segnalano Dongguan Wang Zhe Hardware Products, Dongguan Zhesheng Machinery, Guangzhou CTA Equipment, Guangdong MEITE Mechanical, Harvey Cutting Tools, Beta Industrial Products Trading (Shanghai), Dongguan Amer Lubricant Technology, Shanghai Telue Precision EDM Machine Tools.

L'additive manufactuting e le tecnologie di stampa 3D saranno comunque il punto culminante di Asiamold. Le tecnologie di 3D printing sono espressione di una crescente domanda di macchine di precisione, budget di R&S ristretti e tempi di consegna più brevi. Allo scopo, per soddisfare queste richieste generate dal settore manifatturiero la 3D Printing Asia Zone dellla fiera offrirà una gamma delle più recenti tecnologie e soluzioni.

Per l'edizione 2016 l'Ente organizzatore ha nuovamente collaborato con la Guangzhou Additive Manufacturing Technology Industry Association per raccogliere importanti produttori di apparecchiature di stampa 3D cinesi e fornitori di tecnologie additive, come Anhui Chungu 3D Printing Technology Research Institute of Intelligent Equipment Industry, Guangzhou Wangneng Product Design, Guangzhou YMe Advance Material Technology, Shenzhen ESUN Display

Asiamold è organizzato da Guangzhou Guangya Messe Frankfurt. La fiera è parte di una serie di eventi internazionali, tra cui formnext (lLa prossima edizione si terrà dal 15 al 18 Novembre 2016 presso la fiera di Francoforte in Germania) e Intermold Japan che si svolgerà dal 12 al 15 aprile 2017 a Toyko.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here