Accordo fra Stratasys e Philips per la stampa 3D in chirurgia

Stratasys ha concluso un accordo con Philips per diffondere l'utilizzo della stampa 3D in chirurgia.

L'accordo include l'integrazione dei workflow di additive manufacturing su Philips IntelliSpace Portal 10 e l'utilizzo del servizio Parts-on-demand di Stratasys Direct Manufacturing, per consentire a una più ampia gamma di professionisti medici di migliorare la formazione, la ricerca e la pianificazione di chirurgia attraverso la stampa 3D.

Interagendo con Stratasys Direct Manufacturing, gli utenti di informatica clinica e di soluzioni di gestione dati di Philips possono rapidamente progettare, ordinare e produrre su richiesta strutture anatomiche stampate in 3D da destinare ad applicazioni di chirurgia.

Con unalto realismo reso possibile dalle soluzioni di stampa 3D a più colori e multi-materiale PolyJet di Stratasys, la modellazione avanzata consente ai professionisti del settore medico di innovare ed evolvere le proprie strategie sanitarie.

Realizzate direttamente dalle scansioni dei pazienti, le creazioni anatomiche realistiche sono stampate in 3D a colori e in una gamma di trame, dall'osso duro ai tessuti molli.

I modelli risultanti consentono ai medici di pianificare, praticare e determinare approcci terapeutici. Ogni prototipo è progettato per aiutare l'avanzamento delle tecniche di chirurgia e consentire l'addestramento e il test in ambienti a rischio zero.

Stratasys ha dimostrato l'offerta alla RSNA 2017 - la 103a assemblea scientifica e riunione annuale della Radiological Society del Nord America, svoltasi recentemente a Chicago. Stratasys mostrerà il flusso di lavoro ottimizzato e una serie di modelli di impatto clinico stampati in 3D su soluzioni di stampa 3D Stratasys PolyJet standard.

"Il nostro interfacciamento con Philips IntelliSpace Portal 10 è progettato per rendere più veloce per i medici e i loro pazienti ricevere modelli di pre chirurgia personalizzati", ha detto Greg Reynolds, VP di Additive Manufacturing di Stratasys Direct Manufacturing.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here