A maggio HP Sprout Pro arriverà in Italia

Scanner 2D e 3D, realtà aumentata, doppio schermo immersivo, applicazioni specifiche per la progettazione e la collaboration, sicurezza avanzata, il tutto sostenuto da processori Intel Core i7 e sistema operativo Windows 10 : sono questi gli atout che mette in campo HP Inc. con il rilascio del nuovo Sprout Pro, in arrivo in Italia a maggio, al prezzo di 2.599 euro.

Piattaforma pensata per la Blended Reality, Sprout Pro guarda n questo caso da un lato al mondo dei professionisti e dei designer, dall’altro al mondo dell’education, con l’obiettivo di offrire una soluzione che coniuga mondo fisico e digitale in una sola macchina in grado di valorizzare i processi creativi.

Digital workspace condiviso

Si va oltre l’idea di scrivania per approdare verso un concetto esteso di digital workspace condiviso.
Sprout Pro integra ad esempio Sprout Companion for Skype for Business, che abilita nuovi livelli di condivisione all’interno dei gruppi di lavoro: è possibile infatti condividere, nell’ambito di una sessione Skype sia le scansioni effettuate utilizzando lo scanner integrato, sia le note e gli appunti scritti utilizzando la penna e il “mat”, il tappetino di Sprout.
Non solo: Hp External Display Mixer consente all’utente di condividere ciò che viene visualizzato sul dual display di Sprout, i video rilevati dalla webcam o dalla fotocamera integrate o simultaneamente da tutte queste fonti.
Inoltre, Hp Scan non solo garantisce scansioni di alto livello dei documenti, OCR incluso, ma garantisce anche un buon livello di personalizzazione in termini di risoluzione, colori, scale di grigio.
Anche la Lente di Ingrandimento può essere utilzzata per attività di condivisione: gli oggetti fisici e I documenti possono essere mostrati al team di lavoro, ingranditi ed eventualmente fotografati nei loro dettagli.

Applicazioni per il 3D Printing

Alle dotazioni di base, possono poi aggiungersi applicazioni di terze parti che fanno di Sprout Pro una macchina adatta al mondo dei progettisti; parliamo di Tinkercad, Sculpt+ e Print Studio, tutti indirizzati al mondo della stampa 3D.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here