Il Design Production Day a 3DPrint Hub

La manifattura additiva sta rivoluzionando anche il mondo della progettazione. Per conoscere le innovazioni di processo e di prodotto, i servizi a supporto della progettazione e l’esperienza delle aziende che da anni producono mediante stampa 3D.

Alla imminente fiera 3D Print Hub (www.3dprinthub.it, 5-7 marzo 2015, fieramilanocity) sono stati organizzati tre incontri dedicati al Design di Prodotto (giovedì 5 marzo, ore 11.30), al Design del Gioiello (venerdì 6 marzo, ore 11.30) e all’Architettura (sabato 7 marzo, ore 11.30). Imprenditori, docenti, progettisti e FabLab condivideranno la loro esperienza con il pubblico al quale mostreranno le esperienze più interessanti condotte negli ultimi anni.

DSC_9146

In particolare giovedì 5 marzo dalle 11,30 alle 13 si terrà il Design Production Day durante il quale si analizzeranno diverse tematiche.  Marco Cotugno, di 3Due Design parlerà di market place e piattaforme interattive per il design. Si tratterà anche di FabLab e dei relativi servizi a supporto della progettazione, ricerca e sviluppo con  Alessandro Masserdotti, di DotDotDot e Opendot. E infine l’esperienza di exnovo, con Alessandro Zambelli, di Designstudio Zambelli che focalizzerà il suo intervento sul passaggio dal progetto alla produzione.

A moderare il convegno sarà Luca Fois, Docente a contratto di Design Strategico del Politecnico di Milano.

Il calendario degli eventi in fiera si trova qui  http://3dprinthub.it/programma-convegni/

LASCIA UN COMMENTO