3yourmind fa confrontare i servizi di stampa 3D online

Nata a Berlino come spinoff della locale università, sta compiendo grandi passi. 3yourmind è un piattaforma online per l'additive manufacturing, che punta a semplificare il processo di scelta dei fornitori di servizi di stampa 3D.

Con una semplice interfaccia gli utenti sono messi in grado di confrontare in tempi reale i prezzi dei vari servizi di stampa 3D online (una rassegna dei principali servizi di stampa 3D online disponibili è presente sul numero di 3D Printing Creative attualmente in edicola) i materiali utilizzati (oltre 150) e i tempi di spedizione che i vari fornitori di servizi sono in grado di garantire.
Quando viene caricato un file il sito valuta la sua stampabilità, le eventuali attività di riparazione e di ottimizzazione per la stampa.
Lo staff tecnico ha anche sviluppato un plugin CAD per il caricamento diretto del file da una varietà di programmi.
3yourmind, ha già raggiunto i 25 dipendenti nelle due sedi di Berlino e di Breslavia (Polonia) e riceve già 60.000 richieste di stampa 3D al mese.
Il servizio online gode dell'endorsement (anche fattivo: lo ha finanziato) del fondatore di Eos, Hans J. Langer.
I vantaggi della soluzione proposta sono raggruppati in otto punti (riportati nell'immagine sottostante) fra i quali spiccano, non ultime, le questioni relative alla sicurezza e alla protezione della proprietà intellettuale, che vengono tutelate dalla legge tedesca.
3yourmind vantaggi

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO