3DUniversity, i corsi di produzione funzionano

3DUniversity ha ricevuto feedback positivi in seguito ai primi corsi tenuti nel 2016 sullo sviluppo di un prodotto con le tecnologie additive.

Redatti in collaborazione con 3DZ, BTK e l'Ing. Cimminelli, i corsi formativi di 3 giorni a Castelfranco Veneto (Treviso) permettono ai partecipanti di toccare con mano tutto il processo di sviluppo di un prodotto.

La prima fase consiste in una analisi del prodotto (montaggio, misurazione tempi, costi, pesi ecc. del prodotto esistente) sviluppo in DFA (Design For Assembly) e ottimizzazione topologica.

Il restyling virtuale, nella seconda fase diventa prodotto concreto mediante l’utilizzo di stampanti3D con materiali plastici e metallici (production).

Al termine della formazione il partecipante associa le nuove conoscenze (materiali, metodi e strumenti) al suo specifico prodotto, generando fin da subito nuove idee e possibilità.

Perchè i corsi

La 3DUniversity (3DU) è un'azienda nata nel 2015 con lo scopo di aiutare la figura dello sviluppatore di prodotto, fornendo strumenti e metodi per realizzare l’autenticità delle sue soluzioni. Possono partecipare ai corsi tutti coloro che seguono il ciclo di sviluppo di prodotto in un contesto aziendale (titolari, tecnici, R&D,operatori e consulenti). Attualmente sono poco meno di 70 le aziende interessate, da tutte le regioni italiane, per un totale di circa 110 persone.

La mission di3D University è di rendere fruibili le competenze e le conoscenze ad aziende e professionisti che necessitano di uno sviluppo della competitività dei loro prodotti. 3D University fornisce strumenti teorici e pratici per consentire al partecipante di applicare concretamente i concetti di cost-reduction, riduzione del time to market e sviluppo dell’univocità del prodotto mantenendo ferme le sue funzioni essenziali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here