3DPrint Hub arriva a Bari per costruire il futuro

Dopo il successo delle tappe di Parma e Bologna il roadshow di 3DPrint Hub fa tappa a Bari dal 27 al 29 novembre in concomitanza con Proenergy+Expoedil, per approfondire le tematiche della stampa 3D con un focus dedicato all’architettura, alla progettazione e alle costruzioni.

Per richiedere la tessera di ingresso OMAGGIO a 3DPrint Hub Bari, CLICCARE QUI.

A 3DPrint Hub Bari architetti, progettisti, ingegneri, geometri, costruttori edili, artigiani e imprenditori potranno aggiornarsi e formarsi gratuitamente sulle tecnologie di stampa 3D che consentono di realizzare professionalmente in modo veloce ed economico rendering, plastici, mappe urbane e prototipi; individuare nuovi sistemi per la progettazione e la realizzazione di componenti costruttivi per l'architettura, produrre architetture a basso impatto ambientale.

L’area espositiva dedicata a produttori di stampanti, scanner, software, materiali, e nuovi servizi per la stampa 3D sarà affiancata da un ricco programma di convegni e presentazioni tecniche.

Giovedì 27 novembre si terrà il convegno di apertura dal titolo "La stampa 3D per l’architettura e l’edilizia: opportunità e vantaggi per aziende e professionisti": sarà l'occasione per fare il punto della situazione coinvolgendo i principali protagonisti che adottano tecnologie di stampa 3D in ambito costruttivo: Enrico Dini, Massimo Moretti, Francesco Bombardi, Marco Ferreri, Simone Majocchi.

"Processi di fabbricazione digitale additiva per l’edilizia", organizzato da Design For Craft, segnalerà i vantaggi e gli attuali limiti di questa tecnologia.

Con "Re-shaping the future / Scenari di possibili futuri in architettura" Volo Creativo illustrerà le potenzialità espressive del 3DPrinting in architettura.

Con l'intervento "Rigenerare gli edifici attraverso la stampante 3D: tra tradizione e innovazione in una staffetta generazionale di saperi ed esperienze" Gruppo Foresta e Fab Lab Lecce metteranno a confronto la cultura del progetto architettonico e la nuova tecnologia 3D.

Nell’area dimostrativa di 3DPrint Hub, per la prima volta in Fiera del Levante, sarà presentato il prototipo di una stampante 3D che realizza unità abitative.

Wasp GigaDelta

La stampante GigaDelta interamente ideata dall’azienda Wasp è alta 4 metri e rappresenta l’espressione di un’eccellenza italiana che rivoluzionerà i processi costruttivi futuri.

Wasp2

CLICCANDO QUI si accede al programma convegni completo di 3DPrint Hub Bari.

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO