3DiTALY, nuova sede e contest a Pescara

In occasione dell'inaugurazione della nuova sede di Pescara, il prossimo 13 novembre, 3DiTALY in collaborazione con Wasp lancia un contest creativo in tema di digital fabrication e arredo d'interni per la realizzazione di una seduta da produrre tramite la nuova Delta Wasp 3MT.

Scopo del contest è formativo, e vuole promuovere l'uso delle nuove tecnologie nel processo abituale di progettazione di un designer.

Il messaggio che 3DiTALY e Wasp vogliono far passare è che innovazione, flessibilità produttiva, personalizzazione e produzione di piccoli lotti rendono rivoluzionaria la fabbricazione digitale ed eliminano molte restrizioni derivanti dai tradizionali modelli di produzione.

La sedia, da sempre uno degli oggetti più iconici del design, potrà essere stampata come un pezzo unico, grazie alle dimensioni considerevoli della Delta WASP 3Mt (con un piano di stampa di 3mt di diametro), oppure in pezzi componibili.

Il concorso

Per partecipare al contest bisogna proporre un'idea progettuale e inviarla entro il 5 novembre. I primi 5 progetti verranno selezionati per partecipare alla Full immersion di fabbricazione additiva e laboratorio di stampa con Delta Wasp 3MT che si terrà l'11 e il 12 Novembre, presso la nuova sede di 3DiTALY Pescarain Via Via Elettra, 114.

Durante la full immersion i progettisti saranno guidati alla modellazione e finalizzazione del progetto per la stampa 3d della seduta in dimensioni reali.

Un'occasione unica, che permette di accedere gratuitamente alla prima full immersion di stampa 3D con l'innovativa tecnologia pellet extruder sviluppata da WASP.

Il concorso “Una Seduta per 3DiTALY” è gratuito e aperto a tutti, ma si rivolge principalmente a designer, architetti, artisti, studenti, studi di architettura e di design. Si può partecipare in forma singola o in gruppo (team di lavoro composto al massimo da 3 partecipanti).
Il vincitore sarà premiato con una stampante 3d Delta Wasp 20/40, mentre per gli altri 4 selezionati sono previsti coupon da utilizzare all'interno della nuova sede di 3DiTALY Pescara.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO