3DItaly apre a Padova con un concorso creativo

Una stampante 3D Kiwi e 5 workshop in palio per chi disegnerà le migliori teste per la Gatta di S.Andrea da stampare in 3D. Si partecipa entro il 9 maggio.

 

In occasione dell'apertura del nuovo negozio di Padova in Via Guido Reni 77/f, 3DiTALY lancia un contest di creatività per stimolare i padovani a conoscere le potenzialità della fabbricazione digitale con la stampa 3D e tessere un dialogo fra passato e futuro della città.

Il contest è aperto a tutti e si intitola "Padova: Mettici La Faccia!"

La faccia, anzi la testa in questione è quella della Gatta di Sant’Andrea, scultura medievale simbolo della cittadinanza, che fu stata distrutta da una manovra di retromarcia il 23 Settembre 2013 e ricollocata dopo un restauro del Comune il 19 Marzo 2015. La scultura, peraltro da secoli acefala, è stata scelta da 3DiTALY come simbolo di un bisogno di riqualificazione urbana che deve venire viene dal basso.

I partecipanti al contest dovranno disegnare da più angolazioni la testa della Gatta; gli elaborati ritenuti più interessanti saranno modellati in 3D dal team di progettazione 3DiTALY e poi stampati in 3D.

Gli autori delle cinque opere giudicate più interessanti avranno come premio la possibilità di partecipare gratuitamente al primo Workshop completo di Stampa 3D che si terrà nel nuovo 3DiTALY Store di Padova.

L’autore dell’opera selezionata dalla giuria come migliore riceverà inoltre in premio una stampante 3D Sharebot Kiwi in kit da assemblare e vedrà la sua opera stampata in grande formato su una replica della Gatta ed esposta durante l’inaugurazione del 3Ditaly Store Padova.

I progetti vannio inviati entro 9 maggio; la premiazione dei vincitori avverrà il 16 maggio, durante l’inaugurazione del 3Ditaly Store Padova.

Le informazioni sul premio si ottengono cliccando QUI

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here